gonews.it

Scuola: lavori in via di realizzazione, manutenzioni ordinarie ok e 270mila euro stanziati per il 2016

Alessio Falorni (foto gonews.it)

Si è tenuta oggi, giovedì 10 dicembre alle ore 17.30, la riunione con gli insegnanti e i genitori per aggiornare l'incontro del mese scorso, al fine di verificare i vari impegni presi e progettare nuove soluzioni. Presenti anche il Dirigente Scolastico, l'Assessore all'istruzione e il Comitato Genitori.

Soddisfatti per il lavoro fatto nel mese trascorso dalla prima riunione, il Dirigente e gli insegnanti si sono confrontati con il Sindaco per continuare a programmare gli interventi, partendo dalle priorità condivise.

"Vorrei ringraziare il Sindaco e l'Amministrazione Comunale perché gli impegni presi sono stati mantenuti - commenta il Dirigente Gerardo Di Fonzo - il piano superiore della scuola è stato ripristinato. Adesso mancherebbe una mano di imbiancatura per la quale, sempre con l'amministrazione, proveremo a chiedere l'intervento del Comitato Genitori e di Age che sono già stati preziosissimi anche in questo senso, come in molti altri. Bene anche la manutenzione ordinaria che è ripartita, e procede a ritmi spediti. Infine la bella notizia che abbiamo appreso è l'investimento di 270mila euro che l'Amministrazione Comunale ha fatto sulle nostre scuole."

"Constato con soddisfazione che il clima è positivo - sottolinea il Sindaco Alessio Falorni - ma, se per la manutenzione ordinaria abbiamo dato preciso mandato d'intervento, devo anche precisare che i nuovi investimenti per la scuola non sono sono comparsi magicamente perché qualcuno è andato sul giornale. Si tratta, piuttosto, della novità costituita dalla Legge di Stabilità, che ci permette, adesso, di usare l'avanzo di amministrazione accumulato. Una parte di questo abbiamo scelto di destinarla alle scuole, secondo quanto condiviso alla riunione scorsa, in questo ottimo clima di collaborazione che abbiamo instaurato. Da qui ripartiamo, con altri aggiornamenti mensili, per rendere le scuole di Castelfiorentino migliori per i nostri figli."

Molti altri le gli impegni in agenda, discussi e programmati in fase di riunione: sicurezza (più agenti, ma anche più educazione a partire dalla scuola); manutenzione riscaldamenti; tende per le aule esposte al sole, e alcuni progetti speciali da iniziare a discutere per il futuro. L'appuntamento per riaggiornare la discussione e verificare nuovamente i risultati attesi è previsto per giovedì 28 gennaio, sempre alle 17.30 alla scuola Bacci.

 

Exit mobile version