Sono molti i punti critici, in termini di mobilità, che impattano con il Quartiere 2 fiorentino in generale e con la zona che va da Rovezzano a Bellariva in particolare.
Si parte dal mai completato viadotto di Varlungo per arrivare al sottoutilizzo dei parcheggi pubblici zonali, passando dalla ipotesi di ampliamento della linea tramviaria 3 ed altri ancora.
Ma quale è lo “stato dell’arte” di tutti questi punti? E, soprattutto, quali sono i programmi della pubblica amministrazione a breve e lungo termine?
Proprio per cercare di dare una risposta a queste domande, il Circolo PD Varlungo ha organizzato un incontro pubblico con l’assessore Stefano Giorgetti del Comune di Firenze.
Il titolo dell’iniziativa è “Viabilità nel nostro territorio: stato attuale e prospettive future” e si svolgerà mercoledì 9 dicembre 2015 alle ore 21.00 presso il Circolo ARCI La Loggetta di Firenze.
Saranno presenti Michele Pierguidi e Lucia Ricci, rispettivamente presidente del Quartiere 2 e della commissione territorio del Quartiere 2.
Fonte: Circolo Pd Varlungo