gonews.it

Tredicesimo concorso dell'Olio d’Oro', le premiazioni in sala consiliare

Si terranno domani, 5 dicembre alle 10.30, le premiazioni della XIII edizione del Concorso dell'Olio D'Oro' promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con Confederazione Italiana Agricoltori e Camera di Commercio di Firenze nell'ambito della Sagra degli Antichi Sapori.

Il concorso è rivolto alle aziende produttrici e premierà il miglior olio prodotto nel territorio del Comune di Lastra a Signa e il miglior olio tra quelli provenienti dagli altri Comuni.

Il programma della mattinana si aprirà alle 10.30 con il saluto del sindaco Angela Bagni e dell'assessore alla sviluppo economico e marketing territoriale Stefano Calistri.

A partire dalle 10.45 si terranno gli interventi di Cristian Marinelli del Laboratorio Chimico Merceologico che parlerà di 'Etichettatura dell'olio extravergine di oliva', di Pietro Barachini imprenditore e assaggiatore, che interverrà su 'La tracciabilità dell'olio secondo secondo i vincitori del Green Oscar 2015' e di Marzia Migliorini del Laboratorio Chimico merceologico che darà informazioni sulla campagna olearia 2015.

Alle 12.15 si terranno le premiazioni degli oli vincitori e l'assaggio dei migliori oli a concorso.

Le conclusioni saranno a cura di Filippo Legnaioli di Cia Firenze e Prato.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Exit mobile version