
Ha riaperto da poco più di un'ora il superstore Coop di Castelfiorentino quest'oggi, venerdì 4 dicembre.
L’area di vendita è la stessa di prima, circa 2000 mq, ma lo spazio è diversamente strutturato per offrire una maggiore comodità negli acquisti, più servizi e più prodotti.
Alla presentazione il sindaco Alessio Falorni accompagnato dalla sua giunta. "Un negozio nuovo, per una grande tradizione - ha commentato il primo cittadino - che in Coop ha sempre unito la qualità dell'offerta commerciale alla difesa dei valori cui ognuno di noi tiene: solidarietà e bene comune".
"Castelfiorentino raggiunge i livelli dei superstore dell'area metropolitana", conclude.
Il nuovo superstore, come già il vecchio supermercato, mantiene l’insegna Coop.fi. All’ingresso si presenta con una grande piazza di freschi che ricorda l’ambiente del mercato di antica tradizione. Sulla piazza si affacciano i vari reparti freschi: l’ortofrutta, i freschi confezionati, la forneria con la panificazione, la gastronomia e la rosticceria. Seguono le carni e la pescheria. leggermente ampliate rispetto al passato.
La parte dedicata ai generi vari e non alimentari ha una struttura innovativa rispetto al passato, con un’esposizione che consente di visualizzare meglio i prodotti e facilitare gli acquisti. L’assortimento è più vasto e si presenta con punti molto caratterizzati, come ad esempio la cantina dei vini, l’angolo dei prodotti per animali, i prodotti per la pulizia e l’arredamento della casa. Il reparto profumeria e quello della cura della persona sono particolarmente evidenziati e arricchiti.
La vera novità è la vendita su prenotazione on line dal totem (dove si può anche pagare direttamente) della galleria oppure dal computer di casa (sul sito www.coopfirenze.it), che consente poi di ritirare i prodotti in negozio entro 7 giorni. Per ridurre i tempi di spesa sono state aumentate le casse automatiche FAST line (adesso sono 6, prima erano 4), ovvero il “conto fai da te”: basta leggere il codice a barre del prodotto, pagare ed è fatta.
E c’è anche il Salvatempo Fast line, come prima ma sempre più veloce. Se non c’è la rilettura si fa tutto da soli.
- Nel gruppo il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni e quello di Montaione Paolo Pomponi, la senatrice Laura Cantini, il presidente della Bcc Cambiano Paolo Regini, la presidente di Unicoop Firenze Daniela Mori
- La Coop di Castelfiorentino