Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione Cultura): “Compie 40 anni il Christmas Bazaar dell’AILO – American-International League of Florence.
Un compleanno importante per un’associazione che, nel corso degli anni, ha contribuito a realizzare tanti progetti. L’AILO è la federazione dei Club delle donne americane e di lingua inglese – aggiunge la presidente Giuliani – che organizza questo mercatino e devolve il ricavato della vendita dei prodotti a tante associazioni Onlus di Firenze.
E' il volontariato per il volontariato".
La presidente di AILO Jocelyn Fitzgerald e la vice presidente Dirdre Pirro hanno illustrato cosa propone il mercatino che si svolgerà martedì 8 dicembre dalle 10 alle 17 presso Le Pagliere (ex Scuderie Reali) nel viale Machiavelli, 24: banchi di libri, accessori, marmellate e gelatine, bigiotteria, decorazioni di Natale, giocattoli, oggetti del passato e vestiti vintage, hamburger, hot dog e dolci americani e lo stand 'White Elephant' ovvero dell’elefante bianco dove si possono trovare tesori nascosti. Il Christmas Bazaar è un evento gioioso e allegro.
Tutte le socie lavorano e sono coinvolte nella preparazione e nello svolgimento del mercatino. Molte socie lavorano tutto l’anno producendo lavori fatti a mano, decorazioni natalizie, giocattoli curiosi ed abiti reperendoli da privati e ditte locali.
C’è, inoltre, la lotteria con tanti premi ed il 'Silent Auction', l’asta silenziosa dove si lascia un’offerta scritta per vincere un oggetto, un servizio o un weekend, sperando che nessuno offra di più.
AILO cerca di promuovere l’amicizia ed i rapporti tra i suoi soci e la comunità italiana attraverso attività sociali e culturali. L’inglese è la lingua ufficiale del club ed è usata in tutte le riunioni e pubblicazioni.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa