
Al Circolo La Rampa di Tavarnelle Val di pesa si inaugura, venerdì 4 dicembre, la Bottega della Legalità.
Alla serata saranno presenti alcuni ospiti particolari :Il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti insieme a Salvatore Ferrara e Bernardo Cancemi della Cooperativa Lavoro e Non Solo che arrivano da Corleone per il loro tour in Toscana organizzato da Liberarci dalle Spine.
Tra i presenti anche Maurizio Pascucci, presidente Associazione Fior di Corleone, che la mattina incontrerà con Domenico Bilotta della Fondazione Caponnetto le scuole medie elementari e gli Istituti Superiori per il loro avvia del Progetto Sentinelle della Legalità. Sono ben 34 le classi toscane gemellate.
"I Produttori- dice Maurizio Pascucci - aderenti all'Associazione Fior di Corleone sono felici di partecipare a questo nuovo pensiero di antimafia sociale. A Corleone vi è un cambiamento in corso dove il positivo è più rilevante dell' omertà e del sistema mafioso. Gli arresti fatti dalle forze dell'ordine in queste settimane sono provvedimenti di Giustizia Sociale ma il futuro sarà promosso dai Corleonesi onesti".
Dal 4 al 24 dicembre ci sarà poi, presso la saletta in piazza Matteotti, il Mercato della legalità con i prodotti di Libera Terra: il frutto del lavoro di cooperative che coltivano campi confiscati alla mafia.
Questo l'orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Tutte le notizie di Tavarnelle Val di Pesa
<< Indietro