Ultracinquantenni alle Terme: nasce l'accordo grazie a 50&Più

La premiazione

Si è svolta con grande successo e partecipazione l'iniziativa “Pomeriggio alle terme” l'evento promosso dal patronato 50&Più per celebrare l'avvio di una nuova collaborazione tra l'associazione provinciale degli ultracinquantenni e le Terme di San Giuliano – Bagni di Pisa Spa.

Tra declamazioni letterarie, premiazioni e informazioni scientifiche sulla bontà delle cure termali nella cura di diverse patologie, la manifestazione ha visto la partecipazione del sindaco di san Giuliano Terme Sergio Di Maio, del presidente dell'Associazione 50ePiù Franco Benedetti, del manager dei Bagni di Pisa Spa Eduard Mihai, della dott.ssa Patrizia Chiti direttore Sanitario, Federica Grassini presidente di ConfcommercioPisa.

Moderatore dell'incontro Alessio Giovarruscio, particolarmente apprezzati dal pubblico gli interventi musicali di Marco Pierucci, cantante lirico pop che ha interpretato alcuni brani della musica italiana come “o sole mio”, “malafemmina”, brani pop degli anni Sessanta e Settanta, chiudendo la performance con una suggestiva intepretazione di My Way di Frank Sinatra.

La giornata è stata l'occasione per premiare 8 artisti pisani vincitori della XXXIII edizione del concorso di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia di Baveno (VB) riservato ai soci 50&Più. Nell'ordine, sono stati premiati Morelli Mirella di Pontedera con l'opera "In Volo", Rosella Ferraris di Pisa con "La Lunga Notte", Luana Innocenti Lami con "Eroi, anti-eroi", Luciana Cerne con il racconto “La prima comunione”, Franco Franchi per la fotografia "Gli Ultimi istanti di luce", Adriana Festoso per la prosa con "Le meraviglie del bosco”, Rosa Gabrielli per la poesia "Esame di coscienza, Licia Mariotti per il racconto "Una donna un uomo".

Premio speciale alla carriera per Cesare Rossi, commerciante di lungo corso pisano, per anni impegnato ai vertici dell'associazione, e Carlo Sbrana, indomito titolare del prestigioso Bar la Borsa.

Un grosso in bocca al lupo agli ultra cinquantenni per quanto fatto nella vita è venuto direttamente dal sindaco Di Maio, che ha sottolineato rivolto alla platea “quanto il vostro esempio debba continuare ad essere un punto di riferimento per i giovani di oggi, voi che ancora siete una risorsa fondamentale per le nostre comunità”.

Commenta la giornata il presidente di 50&Più Franco Benedetti: “La firma di questa convenzione con le Terme consentirà delle agevolazioni per i nostri associati e sono molto soddisfatto delle premiazioni di oggi e per aver offerto un bel pomeriggio all'interno delle Terme”.

Al termine dell'incontro, i partecipanti hanno potuto visitare le Terme di San Giuliano.

Fonte: Confcommercio Pisa

Tutte le notizie di San Giuliano Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina