gonews.it

La Casa di Ventignano in onda su Rai3 a 'Buongiornoregione'

Un momento dell'intervista

L’esperienza della Casa di Ventignano dell’Asl 11 nel trattamento delle persone autistiche sarà presentata domani (giovedì 26 novembre) nel servizio televisivo realizzato da Rai3, che andrà in onda sull’emittente regionale alle ore 7.30 nell’ambito del programma di informazione BGR “Buongiornoregione”.

Il servizio, nella versione integrale, sarà trasmesso in replica sabato 28 novembre, alle ore 12, sempre sull’emittente Rai regionale.

La troupe di Rai3 si è recata nei giorni scorsi nel centro dell’Asl 11, a Fucecchio, in località San Pierino, per intervistare gli operatori, riprendere i locali e le attività che vi si svolgono.

La Casa di Ventignano è un centro specializzato per persone affette da disturbo dello spettro autistico. Vi lavorano operatori formati e specializzati, che attuano interventi di abilitazione e di riabilitazione a favore di un’utenza molto varia sia per le caratteristiche del disturbo sia per l’età: il centro ospita, infatti, ragazzi dagli 8 fino ai 24 anni.

Alla Casa di Ventignano vengono svolte numerose e varie attività, alcune rientrano nella riabilitazione tradizionale, altre vengono svolte fuori dalla struttura: la piscina, il basket, la radio, la ceramica, il Re.So (Recupero Soldale), il lavoro nel ristorante, nella biblioteca, nella serra e il circo.

Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio stampa

Exit mobile version