gonews.it

Pranzo di solidarietà per il Burkina Faso a Forcoli: appuntamento con l'associazione Bhalobasa di Perignano

Domenica 29 novembre, alle 12.30, torna alla Nuova Primavera di Forcoli l’appuntamento con il pranzo annuale di solidarietà dell'associazione Bhalobasa Onlus di Perignano. Pranzo con sapori italiani e burkinabè, mercatino etnico, animazione per i bambini con Le Brucaliffe e tante sorprese per i più piccoli.

Quest’anno Bhalobasa dedica l'evento al Burkina Faso che sta vivendo un momento critico e cruciale della sua storia e che proprio il 29 novembre vivrà nuove elezioni, programmate dopo due colpi di Stato e una serie di eventi drammatici.

Il ricavato del pranzo, tolte le spese, confluirà nel progetto Canalizzazione per Casa S.A.R.A.. La struttura è nata per donare alle bambine e ai bambini orfani o di strada, soli o abbandonati, una casa e una famiglia. Si trova nel villaggio di Sokourani, a 35 chilometri da Bobo Dioulasso, in piena savana. S.A.R.A è un acronimo per la frase: “sentirsi amati ridona amore”, in effetti al suo interno è questo che si respira.

Per prenotare è possibile scrivere a segreteria@bhalobasa.it e telefonare allo 0587/616143 dal martedì al giovedì, dalle 18.00 alle 20.00. Il costo è di 20 euro per gli adulti e di 10 per i ragazzi (gratis i bambini sotto i 6 anni), inclusi gli studenti universitari.

Exit mobile version