gonews.it

Il centro trasfusionale del 'San Giuseppe' sarà chiuso per la festa patronale

L'ospedale di Empoli (foto gonews.it)

Il centro trasfusionale dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli interromperà le sue attività per la sola giornata di lunedì 30 novembre prossimo, giorno di S. Andrea, Patrono delle città di Empoli e di Vinci.
A Empoli, dunque, il 30 novembre non potranno essere effettuate donazioni di sangue e di emocomponenti, né sarà attivo l’ambulatorio trasfusionale.
L’Asl 11, comunque, garantisce ai donatori la possibilità di fare la propria donazione presso i centri trasfusionali di Fucecchio, all’ospedale “San Pietro Igneo”, e di Castelfiorentino, all’ospedale “Santa Verdiana”, dove le attività proseguiranno come di consueto.

I donatori potranno approfittare della prossima apertura straordinaria del servizio trasfusionale. Domenica 22 novembre, infatti, sarà aperto il centro trasfusionale dell’ospedale di Empoli a disposizione di quanti vorranno compiere questo generoso gesto.

Si ricorda, infine, che è possibile donare sangue dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle ore 11, e plasma dalle ore 7.30 alle ore 12. L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg.
E’ anche possibile prenotare il giorno e l’ora in cui effettuare la propria donazione grazie ad AgenDona, il sistema informatico che gestisce le donazioni migliorandone la programmazione ed evitando le attese.
Per prenotare la donazione basta telefonare al Centro trasfusionale dell’Asl 11 o alla propria associazione di appartenenza (AVIS, FRATRES, ANPAS, C.R.I.). Alle associazioni dei donatori di sangue va un sentito ringraziamento per la loro instancabile collaborazione nella ricerca di questa insostituibile risorsa.

Exit mobile version