L’Unione dei Comuni della Valdera informa che il termine per la presentazione delle domande del Pacchetto Scuola 2015/16 è stato prorogato fino a lunedì 30 novembre.
La presentazione della domanda può avvenire esclusivamente on line con tre modalità diverse tramite accesso dal sito web www.unione.valdera.pi.it/servizi online/dirittoallostudio:
1) con tessera sanitaria già abilitata (con relativo PIN) e in possesso di lettore di smart card;
2) con credenziali che sono già state comunicate direttamente ai richiedenti per coloro che avevano già fatto domanda per benefici attinenti il diritto allo studio negli anni precedenti;
3) inserendo i propri dati anagrafici e indicando una casella e-mail a cui sarà inviata in automatico la password. Non è richiesta alcuna documentazione da allegare alla domanda on line.
Il richiedente la concessione del “pacchetto scuola” dovrà dichiarare qual’è la situazione reddituale dell’anno 2013 del proprio nucleo familiare, come da attestazione ISEE dell’INPS in corso di validità e quindi rilasciata nell’anno 2015.
Per la presentazione della domanda è sufficiente avere presentato la DSU (dichiarazione sostitutiva unica) ad un CAAF perche sarà successivamente l’Unione a recuperare l’attestazione ISEE dalla banca dati dell’INPS.
Di seguito l'elenco dei punti di aiuto al cittadino