gonews.it

Il footgolf approda al circolo di Fontevivo per la Region's Cup

Dopo aver toccato le province di Prato, Siena, Firenze, Grosseto, adesso è la volta di Pisa, e precisamente del Golf Club San Miniato, dove sabato 21 novembre andrà in scena la 6° Tappa della Regions’ Cup Toscana di footgolf, valida anche come 2° Major stagionale. Si alza dunque la posta in palio e si preannuncia una gara molto divertente, che spingerà tutti i concorrenti a raccogliere punti a colpi di potenza e precisione.

Tutto ciò sotto l’egida di Footgolf Toscana, che farà il suo debutto a San Miniato, dove ha già registrato un successo la prova del campo effettuata lunedì 16 novembre. L´evento di sabato è patrocinato dalla Provincia di Pisa e dal Comune di San Miniato; il calcio d´inizio sarà dato dalle autorità locali, che ringraziamo per il prezioso supporto.

Tutto è pronto, quindi, per la gara, che si svolgerà su un totale di 18 buche (9 buche da ripetersi due volte) per un par 68 di circa 2.200 mt., su un campo progettato e totalmente nuovo. Saranno realizzate 3 buche per far giocare e divertire gratuitamente i bambini a footgolf, in una zona dedicata adiacente al campo pratica; sarà inoltre possibile giocare qualche avvincente gara di putt sul green di allenamento. Sabato a San Miniato sarà possibile anche assistere alle dimostrazioni del maestro Luca Ravinetto, direttore del Golf Club , e si potranno prendere lezioni durante l´arco della giornata, a prezzi veramente promozionali. Chi fosse interessato, può scrivere a: info@footgolftoscana.it

Per iscriversi alla gara di footgolf, invece, bisogna accedere alla sezione “Iscrizioni” del sito www.footgolftoscana.it. L’iscrizione prevede una quota di 25 euro, ridotta a 15 euro per le categorie femminile e under 16, nonché per i soci Golf. I gruppi di gioco, per sapere con chi si gioca e da quale buca partire, saranno pubblicati venerdì 20/11 su www.footgolftoscana.it e sulla pagina Facebook “Footgolf Toscana”. La partenza "shotgun" prevede che gruppi di 4/5 giocatori partano da buche diverse, tutti allo stesso orario. Ci saranno due partenze, con gruppi di 4/5 giocatori da buche diverse: una partenza alle 10 (max 45 iscritti), l´altra alle 13 (max 45 iscritti).
Alle ore 17.45, infine, premiazioni dei primi 3 classificati di tutte le categorie + hole in one + best team M/F.

A footgolf si gioca con un pallone da calcio e l´obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 cm., nel minor numero di calci possibili. Le regole sono le stesse del golf, e a seconda delle distanze le buche sono par 3, par 4, par 5. Le buche sono sempre 18 e per terminare il percorso si passano all´incirca tre ore in un ambiente suggestivo, immersi nel verde. Il gioco del footgolf è individuale, ma per renderlo più divertente si può formare una squadra, partecipando così anche ai premi riservati ad esse.

L´abbigliamento di gioco richiesto è il seguente: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, tuta, k-way o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Ogni iscritto deve portare un pallone da calcio misura numero 5.

Per tutte le info, regolamento e iscrizioni: www.footgolftoscana.it, info@footgolftoscana.it, 392/9847182 - pagina Facebook, Footgolf Toscana.

Ecco il programma ufficiale della stagione 2015/16:
1° Tappa: Prato – 29 agosto 2015, Golf Club Le Pavoniere

2° Tappa: Siena – 12 settembre 2015, Golf Club Valdichiana

3° Tappa: Firenze – 26 settembre 2015, Golf Club Castelfalfi

4° Tappa: Grosseto – 24 ottobre 2015, Golf Club Punta Ala (1° Major)

5° Tappa: Prato – 7 novembre 2015, Golf Club Le Pavoniere

6° Tappa: Pisa – 21 novembre 2015, Golf Club San Miniato (2° Major)

7° Tappa: Massa Carrara – 16 gennaio 2016, Ca’ del Moro Golf Club (3° Major)

8° Tappa: Livorno – 6 febbraio 2016, Golf Club Livorno (Coppa Toscana individuale)

9° Tappa: Pisa – 5 marzo 2016, Golf Club San Miniato (Coppa Toscana a squadre)

10° Tappa: Pistoia – 10 aprile 2016, Golf Club Quarrata

11° Tappa: Firenze - 7 maggio 2016, Una Poggio dei Medici Golf Resort (4° Major)

12° Tappa: Massa Carrara – 25 giugno 2016, Ca’ del Moro Golf Club

Finale Regions’ Cup a Coppie: Firenze – 9 luglio 2016, Golf Club Castelfalfi

Finali Nazionali Regions’ Cup Individuale, a Squadre e a Coppie: 30/31 luglio 2016, Golf Club in Toscana da definire – Finale delle Rappresentative (Top 10 di ogni regione)

Exit mobile version