Vittoria in trasferta per l’Elsasport Volley a Carrara Contro la Pallavolo Carrarese nella quinta giornata di campionato di serie D.
Marco Dani schiera: palleggiatrice Scali Martina, bande Giorgi Rosita (cap) e Lottini Silvia, centrali Dainelli Alessia e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca. A disposizione: Maulella Giulia, Coppola Martina, Sevieri Chiara e Ninci Gloria. Lo Fiego Flavia presente ma ancora non utilizzabile.
Prima di cominciare la partita un doveroso e sentito minuto di raccoglimento per ricordare le vittime di Parigi.
Ad inizio partita le nostre ragazze prendono un buon vantaggio,3/7, che sembrano poter gestire bene, 11/16, poi però un po' troppa confusione in campo da parte nostra e la voglia delle padrone di casa di togliere lo zero in classifica porta le due squadre al pareggio, 17/17. Situazione di parità che si protrae fino al 20/20 ma la squadra che si presenta al primo set-point è la Carrarese, 24/23. Carrarese che spreca tre set-point fino al 26/25 per poi essere superata dalla nostre che con il 26/28 si portano sullo zero ad uno.
Il secondo set è tutta un'altra storia, Marco riesce a scuotere la squadra riportando la giusta concentrazione ed i parziali gli danno ragione,1/8, 8/19. Frazione mai in discussione e chiusura per 13/25. Zero a due.
Stessa musica nella terza frazione con la Carrarese che non riesce più a contrastare le nostre giocatrici, 2/9, 7/19. C'è spazio per mettere in campo anche Coppola, Maulella e Sevieri con la partita che si chiude su un nettissimo 12/25 per lo zero a tre.
Buon arbitraggio del sig. Raguso Marco di Pisa.
Troppa confusione da parte nostra per buona parte del primo set ha rischiato di far riemergere la Carrarese. Ritrovata la giusta concentrazione il divario tra le due formazioni è apparso evidente ed i tre punti in palio mai in discussione.
Ben più impegnativo il prossimo appuntamento, Sabato 21/11 alle 21 giochiamo in casa contro la Pallavolo Cascina, squadra che ha concluso lo scorso campionato nelle prime posizioni e che attualmente ci segue ad una lunghezza.
Hanno giocato:
Per l’Elsasport: allenatore Dani Marco
Palleggiatrice : Scali Martina
Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lottini Silvia
Centrali : Dainelli Alessia e Petralli Alice
Opposto : Mori Adele
Libero : Rigatti Rebecca
Entrate durante la partita : Coppola Martina, Sevieri Chiara e Maulella Giulia
Non entrata : Ninci Gloria
Per la Pallavolo Carrarese
Allenatore : Braghiroli
Hanno giocato : Arrighi, Genovesi, Nana, Piras, Rossi, Sbezzi e libero Camerio
Entrata : Bertozzi
Non entrate : Curcio e Mosti
Arbitro Raguso Marco di Pisa
Parziali
3/7 11/16 17/17 20/20 24/23 26/25 26/28
1/8 8/19 13/25
2/9 7/19 12/25
