gonews.it

Nessun poliziotto in più, il sindacato Silp: "Agenti solo in città del nord Italia"

foto di archivio

"Questo pomeriggio il Ministero dell'Interno ha formalmente comunicato che Pisa non beneficerà di alcuno dei 640 giovani neo-agenti che a giorni termineranno il 193 corso di formazione.

La Toscana beneficerà in minima parte di tali assegnazioni in quanto tre agenti andranno a Prato e due a Viareggio, nient'altro. Quindi nessun nuovo agente di polizia di nuova nomina è stato assegnato a Pisa e ben pochi in Toscana.  È l'ennesima volta che ciò avviene nonostante proprio ora vi sia a Pisa la necessità di dover tenere alta la guardia. 

È questo il livello di attenzione che il Ministro dell’Interno dedica a Pisa? L'ulteriore dato che che ci ha colpito è che tali assegnazioni abbiano interessato solo città del Nord Italia quali Milano, Genova, Torino, Novara, Vercelli, Bolzano, Biella, Varese, Alessandria, Bologna, Como, Cremona, Imperia, Aosta, Modena, Lecco. La città più a sud che ne è ha beneficiato è stata Prato.

Al riguardo non mancheremo di chiederne conto al Ministero dell'Interno. Auspichiamo comunque in un inversione di tendenza e che a Pisa possa essere trasferito altro personale nell'ambito dei prossimi avvicendamenti".

Silp Cgil di Pisa - Sindacato Polizia di Stato

Exit mobile version