Domenica 15 Novembre si è svolta la 4° fase, nonché fase finale Regionale, del JUDOGIOCANDO al Palagolfo Raul Micheli di Follonica. Hanno partecipato distinguendosi per il Judo Kodokan Empoli: Lippi Gherardo, Lippi Guglielmo, Duraccio Gabriele, Parri Davide, Manenti Giulio, Dambrosio Gabriele, Dambrosio Alessandro e Venturini Iacopo.
Trattandosi dell’ultima prova di questo circuito di gare riservate ai pre-agonisti (Bambini, Fanciulli e Ragazzi), è stata stilata una graduatoria per ciascuna categoria basandosi su tutti gli incontri precedentemente disputati (vittorie e punti judo ottenuti) con premiazione finale dei primi 10 migliori atleti Toscani. Per la Società Empolese sono stati premiati nella categoria Ragazzi, con ben due riconoscimenti ciascuno, Lippi Gherardo (secondo nelle prove di combattimento e 6° in quelle tecniche) e Parri Davide (6° nei combattimenti e 3° nelle prove tecniche) ai quali vannoi i complimenti della squadra e dei tecnici.
Ma Domenica si disputava anche il 2° GRAN PRIX CAMPANIA JUDO JUNIORES nell’impianto sportivo PALASELE EBOLI (SA), Manifestazione riservata alle classi JUNIORES MASCHILE cintura nera, ultima prova valida per il circuito Gran Prix Italia Junior alla quale hanno partecipato 123 atleti accorsi da tutta Italia. Grazie all’ottimo terzo posto ottenuto in questa gara il nostro Di Clemente Alessio ha chiuso il Gran Prix al primo posto, cosa che gli consentirà di iniziare il 2016 come testa di serie e di prendere parte ad alcuni raduni collegiali e tornei internazionali con la squadra Nazionale.
