Un ricco calendario di eventi per l’iniziativa “Leggiamo per crescere”, la Festa delle Biblioteche di Crespina Lorenzana promossa dal Comune, dal 17 novembre al 12 dicembre, con incontri e laboratori che saranno realizzati dalla biblioteca comunale anche all'interno del programma della settimana nazionale di “Nati per leggere” (14-22 novembre), istituita per il diritto alle storie dei bambini e delle bambine.
La Festa delle Biblioteche vuole promuovere la lettura fin dalla tenera età, come strumento fondamentale nel percorso di crescita del bambino, ma anche di crescita personale degli adulti. “Le nostre biblioteche – sottolinea l’assessora alla cultura Simona Sopranzi - hanno registrato degli ottimi risultati in termini di prestiti e presenze e questo è il segno di un servizio efficiente e ben organizzato.
Siamo felici anche di poter festeggiare il primo anno di apertura della Biblioteca di Lorenzana, con l'incremento di un giorno di apertura pomeridiana a partire dal 2016”. La Festa delle Biblioteche terminerà il 12 dicembre con l'intitolazione della Biblioteca di Crespina all’ex sindaco Umberto Carpi, che vedrà la partecipazione dell'attrice Anna Mazzamauro, con la lettura di un canto della Divina Commedia.
Il programma completo della Festa è online sul sito del Comune www.comune.crespinalorenzana.pi.it (info: Biblioteca Comunale Crespina Lorenzana, sede Crespina 050634715 – sede Lorenzana 050662622).
Fonte: Comune di Crespina Lorenzana