gonews.it

Installato in Comune il 'Totem della Salute'

Il Municipio di Pelago

Un “Totem della Salute” per fornire nuovi servizi ai cittadini. È stato istallato da pochi giorni nella sede comunale di Viale della Rimembranza 40 questo particolare strumento, nell’ambito del progetto regionale “Ecco Fatto”, che offrirà numerose opportunità ai cittadini evitando in certi casi anche fastidiosi spostamenti.

Il “Totem” è utilizzabile nei giorni di apertura del comune dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 ed offrirà la possibilità, per chi ha la tessera sanitaria già attivata, di eseguire operazioni come ad esempio:

- stampa della fascia di reddito

- autocertificazione della fascia di reddito

- stampa di esenzione per i ticket

- stampa di referti di radiologia ed analisi di laboratorio

 

In futuro con il “Totem” si potrà anche accedere ai servizi di prenotazione CUP. Nelle prime settimane di funzionamento sarà a disposizione un servizio di assistenza con un addetto (tutti i giorni tranne il giovedì) che ne spiegherà il funzionamento e sarà a disponibile per l’attivazione delle tessere sanitarie e la prenotazione di visite tramite il CUP.

"Siamo contenti di poter aumentare i servizi verso la nostra comunità – spiega Giulia Rimini Assessore ad Innovazione, Comunicazione e Partecipazione - in un'ottica di un'amministrazione sempre più vicina alle esigenze dei cittadini".

Fonte: Comune di Pelago - Ufficio Stampa

Exit mobile version