La compagnia di Andrea Balestri approda nuovamente a Peccioli, stavolta con “Mia moglie è una santa”, la commedia supercomica scritta da Alessio Angelucci, dopo un tournée di repliche nei teatri nella provincia di Pisa dopo una lunga tournée di repliche nei teatri della toscana partita a ottobre 2011, diretta proprio dall’incontenibile Andrea Balestri, il pisano che nel 1972 interpretò un indimenticabile Pinocchio nel famoso sceneggiato di Luigi Comencini, accanto ad attori come Nino Manfredi, Gina Lollobrigida, Vittorio de Sica, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia.
La commedia che la compagnia di Andrea Balestri ha avuto l’onore di rappresentare 22 volte narra gli equivoci di una normale coppia. Il Dottor Della Porta, stimato chirurgo, per ravvivare il rapporto coniugale organizza una sorpresa alla moglie Elisa: uno scambio di coppie con l'amico di sempre e l’arrivo a sorpresa di una ragazza facile. La moglie, la stessa sera, all’insaputa del marito invita una Suora perché ha intenzione di donare al suo Ordine il loro appartamento in centro a scopo benefico. L’arrivo di un Monsignore e la presenza fissa dell’amante di Elisa, tutt’altro che santa donna, rendono la situazione ancor più comica e ricca di equivoci, con momenti di grande comicità, fino al finale a sorpresa.
La commedia viene proposta in una versione Musicale, con gag nuove e un cast completamente rinnovato, oltre alle consuete canzoni di Fred Buscaglione con arrangiamenti originali eseguite dalla voce graffiante di Franco Balestri, fratello di Andrea, che saprà regalare un‘atmosfera particolare a tutta la storia.
E per il prossimo anno Balestri ha intenzione di continuare, e annuncia i suoi progetti: la messa in scena di una nuova commedia brillante di genere giallo-comico che partirà da Ponsacco nel 2016, la produzione di un format tv e un cortometraggio. “A breve comincerò la ricerca di valide persone per ingrandire la mia compagnia teatrale con un casting molto selettivo. Saranno selezionati, oltre agli attori, anche persone che vogliano far parte del “Cast Tecnico”, con la voglia di collaborare dietro le quinte, unico requisito richiesto: la spontaneità, caratteristica che mi ha permesso nel 1972 di interpretare il burattino più famoso del mondo”.
Tutte le INFO, TOUR TEATRALE, TRAILER VIDEO e rassegna stampa su www.andreabalestri.it.
SCHEDA COMMEDIA “MIA MOGLIE è UNA SANTA” di Alessio Angelucci commedia brillante comica diretta e interpretata da Andrea Balestri con: Andrea Balestri, Cecilia Scicolone, Crescenzo Quaranta, Donatella Conforti, Samanta Vara Paolo Fiorentini, Luca Nerini, Claudia Galli e con la partecipazione di Franco Balestri
CAST TECNICO Costumi: Associazione ABC di PINOCCHIO Grafica: Roberto Del Sorbo & Alberto Ciampi Scenografie: Fabio Leonardi Mixaggio musiche e audio: Alberto Ciampi
Luci : Alberto Ciampi Assistente di scena: Giuseppina Bova, Simone Matteoni Direzione artistica : ABC di PINOCCHIO Regia: Andrea Balestri
TRAMA: La commedia narra gli equivoci di una normale coppia. il Dottor Della Porta, stimato chirurgo, per ravvivare il rapporto coniugale organizza una sorpresa alla moglie Elisa: uno scambio di coppie con l'amico di sempre e l’arrivo a sorpresa di una ragazza facile. La moglie, la stessa sera, all’insaputa del marito invita una Suora perché ha intenzione di donare al suo Ordine il loro appartamento in centro a scopo benefico. L’arrivo di un Monsignore e la presenza fissa dell’amante di Elisa, tutt’altro che santa donna, rendono la situazione ancor più comica e ricca di equivoci, con momenti di grande comicità, fino al finale a sorpresa.
