gonews.it

Questione aeroporto, interviene Stella (FI): "Rossi e i tecnici subito in Commissione per delle spiegazioni"

Marco Stella

"Chiediamo che il governatore Enrico Rossi, l'assessore competente e i tecnici della Regione vengano subito in Commissione, e quindi in Consiglio regionale, a riferire in maniera chiara e dettagliata quali sono gli orientamenti della Giunta in merito alla nuova pista dell'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze, dopo che gli uffici tecnici del nucleo regionale di Via della Toscana hanno espresso un parere a non procedere con la Via per il masterplan di Enac dello scalo di Peretola".

Lo chiede il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (Forza Italia)."Quel che trovo assurdo, in questa vicenda - aggiunge Stella - è che ci sia ancora chi, dopo 20 anni che se ne parla, lavora contro l’ammodernamento del Vespucci, senza considerare che dallo sviluppo dell'aeroporto Firenze può trarre solo benefici in termini di rilancio economico.

Se verrà realizzata la nuova pista da 2.400 metri, passeremo da 2,2 milioni a 4,5 milioni di passeggeri e avremo 2.000 nuovi posti di lavoro, con quasi 200 milioni di euro di investimenti. E' un'opportunità che non possiamo perdere, in nessun modo".

Exit mobile version