gonews.it

Morte di Antonio Bassi: il cordoglio del Partito Democratico. Sostegni: "Se ne va la voce di Empoli"

Antonio Bassi (foto gonews.it)

Enrico Sostegni a nome di tutto il partito democratico dell’Empolese Valdelsa esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del giornalista Antonio Bassi: «Il giornalismo toscano perde un  professionista stimato da tutto l'ambiente per la correttezza e l'impegno mostrati durante tutto l'arco della propria vita personale e lavorativa. Con Antonio se ne va la voce di Empoli».

Anche l’onorevole Dario Parrini partecipa al ricordo: «Antonio Bassi aveva per la sua città e per tutto l'Empolese Valdelsa una passione vera. Ne ha raccontato per lunghi anni i successi, i problemi, la crescita, le battute d'arresto e le ripartenze. Sapeva dare battaglia per ciò che gli pareva giusto. Aveva un'intelligenza versatile e la capacità di spaziare con competenza e acume in vari campi. Del tutto particolare il suo legame con lo sport. Con il calcio e l'Empoli in primo luogo, ma anche con altre discipline a torto definite minori. Perdiamo un giornalista di razza. La sua scomparsa mi addolora profondamente».

L’assessore regionale Vittorio Bugli: «Mi legava ad Antonio una profonda stima. Negli anni in cui sono stato sindaco lui è sempre stato per me un punto riferimento. Curioso e di un’intelligenza raffinata amava esplorare anche settori a lui meno affini, ma con la stessa diligenza e attenzione con le quali curava tutti  i suoi scritti. Maestro e mentore di tanti giovani che da lui hanno imparato tanto,  un giornalista vero, un uomo appassionato. Soprattutto un amico».

Exit mobile version