Sono ore calde, caldissime, per il futuro di Vincenzo Montella e la panchina della Sampdoria. Le due società ancora non hanno trovato un accordo per liberare il tecnico, ancora sotto contratto con la Fiorentina, e sbloccare quindi un possibile passaggio in blucerchiato. Il club dei Della Valle ha chiesto una cifra intorno ai tre milioni di euro, ma Ferrero vuole abbassare la clausola.
Per il momento è ancora stallo: Alessandro Lucci, consulente di Montella che sta curando gli interessi della Samp, continua a tenere i contatti con Cognigni. Intanto i blucerchiati valutano anche Guidolin come piano B qualora l'ex tecnico della Fiorentina non riuscisse a liberarsi dalla viola.
ORE 19:01 - Ancora bloccata la trattativa per portare Vincenzo Montella alla Sampdoria, il club del presidente Massimo Ferrero non ha ancora trovato un'intesa con la Fiorentina sulla clausola rescissoria del tecnico.
I contatti tra i due club sono costanti e andranno avanti anche nelle prossime ore, ma se in serata la situazione non si sbloccherà, la Samp punterà tutto su Francesco Guidolin. Nel pomeriggio un tweet dell'ex presidente blucerchiato Enrico Mantovani aveva fatto intuire che per l'arrivo di Montella tutto fosse fatto. "Vincenzo!!! Meglio era impossibile", ma in realtà la trattativa è ancora complicata.