La Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano si arrende 3-1 contro l'Oasi Volley Viareggio (parziali: 23/25, 25/21, 25/23, 25/23), è la terza sconfitta consecutiva nel girone B. Head coach Davide Saielli e l'assistent coach Eleonora Arfaioli schierano Gagli e Sorini (poi Farsetti) opposti, Maestri e Grosso centrali, Moriconi e Pellegrini di banda, Ricciarelli libero.
Parte meglio Monsummano che dimostra buona difesa e concentrazione, resta sempre avanti nel primo set ed esulta con un pallonetto finale di Pellegrini. Viareggio nel secondo gioco risponde: va avanti, allunga, viene ripresa, alla fine pareggia i conti sull'1-1. E' la ricezione delle biancoblù che traballa, unita a una poca incisività ed efficacia in fase di attacco.
Il match comunque è molto equilibrato. Il terzo parziale è giocato punto a punto, le squadre lottano senza prevalere l'una sull'altra: sul 24-23 per le locali una decisione dubbia dell'arbitro, a cui seguono le veementi proteste delle ospiti, assegna il set point a Viareggio, che così passa a condurre 2-1. La quarta frazione è la fotocopia della precedente: formazioni a braccetto, regna l'equilibrio, parziale combattuto. La spuntano ancora le padrone di casa, che conquistano i tre punti, dopo un errore in attacco di Pellegrini e due errori del direttore di gara. Monsummano ora deve ritrovare morale e consapevolezza nei propri mezzi.