gonews.it

L’Abc di Bagnoli riceverà la capolista Valdisieve. Esame Campi Bisenzio per la serie D

Arriva la capolista. Ebbene sì. Dopo la vittoria senza storia contro il fanalino di coda Carrara, adesso siamo chiamati a confermarci nell’appuntamento più difficile. Al PalaRoosevelt arriverà infatti il Basket Valdisieve, attualmente a +2 dall’ABC, squadra che fino ad oggi soltanto il Centro Minibasket Junior Lucca è riuscito a battere. Una squadra che, come noi, è reduce da un’ampia vittoria (sul Costone Siena per 99-54) ed è chiaro che arriverà a Castelfiorentino con la voglia non soltanto di proseguire la scia positiva, ma anche e soprattutto di difendere il primato. Appena due settimane fa tutti ci ricordiamo come è andata a finire con un’altra fiorentina, il Pino Dragons, che ci ha lasciati con l’amaro in bocca infliggendoci la prima sconfitta casalinga. Bene, adesso dobbiamo tornare a difendere il nostro campo. E dobbiamo farlo con grandissima autorità, consapevoli delle capacità dell’avversario che ci troviamo ad affrontare così come dei nostri mezzi. Ma anche consapevoli che per vincere serviranno tanta testa, tanta coesione e un cuore immenso. Traendo spunto dalle due sconfitte in cui siamo incappati contro Livorno e Pino Dragons, e ripartendo dalla bella prestazione della scorsa settimana a Carrara, scendiamo in campo per battere la capolista.

Sempre domenica alle ore 18 la serie D di Massimo Buscioni riceverà Campi Bisenzio, seconda in classifica a +4 dai gialloblu, per provare ad affondare il colpaccio e proseguire sulla scia della bella vittoria conquistata sul parquet del Firenze 2.

Intanto questa sera alle ore 21.15 le ragazze della serie C torneranno in campo al PalaRoosevelt ospitando la Synergy Valdarno, mentre la Promozione mercoledì alle ore 21.30 riceverà la Laurenziana.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

Exit mobile version