gonews.it

Ferrovie, L'Unione comunale denuncia: "I disagi non finiscono mai per i pendolari, bloccata ancora una volta la circolazione"

foto d'archivio

Mancanza di informazioni, rotture di treni, ed ancora disagi e difficoltà per chi viaggia in Valdisieve. Non c’è pace per i pendolari: ancora numerosi sono infatti i problemi segnalati all’Unione Valdarno e Valdisieve dai cittadini.

Ieri ad esempio causa la rottura tra Vicchio e Borgo San Lorenzo del treno 11996 partito alle 17,47 da Borgo San Lorenzo, la circolazione si è completamente bloccata con soppressioni ed anche l’utilizzo di bus sostitutivi. In questo caso i pendolari si sono lamentati soprattutto per la mancanza di informazioni nelle stazioni precedenti, che avrebbero permesso di organizzarsi utilizzando altri mezzi di trasporto. A questo si aggiunge la continua rottura di treni con conseguenti forti ritardi da segnalare anche che il treno 11978 in partenza da Borgo San Lorenzo alle 7,24 si è rotto per due lunedì consecutivi alla Stazione di Contea Londa.

“Continua il calvario per i nostri pendolari – afferma il Presidente dell’Unione Valdarno Valdisieve Aleandro Murras – le segnalazioni di ritardi e difficoltà sono continue. Chiediamo innanzitutto che ci sia il rinnovo del materiale rotabile per evitare le continue rotture dei treni. Ma soprattutto chiediamo che le informazioni nelle stazioni siano chiare e tempestive, per fare in modo che i viaggiatori possano trovare eventualmente soluzioni alternative. Porteremo tutte queste richieste all’Assessore Regionale Ceccarelli in un incontro che si svolgerà la prossima settimana”.

Fonte: Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo

Exit mobile version