gonews.it

Torna 'Olionostro': un legame con i bambini del Saharawi

Anche quest’anno è tutto pronto per l'edizione 2015 del progetto “Olionostro”, che ha il suo culmine durante la manifestazione “Paneolio” che si svolge a Montespertoli dal 1 al 8 Novembre 2015.

Il ricavato della vendita delle bottiglie di olio proveniente dalla raccolta delle olive effettuata dai bambini delle scuole montespertolesi, aiutati da insegnanti, genitori e volontari, verrà destinato ai bimbi del Saharawi.

“Da Assessore al sociale mi ritengo orgogliosa di annoverare nel nostro Comune un progetto simile – spiega l’Assessore Giulia Pippucci – Aiutare una popolazione sempre più in difficoltà come quella Saharawi è di per sé ammirevole, ma farlo attraverso la creatività e lo spirito di iniziativa dei giovani lo è ancor di più. Ringrazio quindi la Croce D’Oro, la Dirigente Scolastica Margherita Carloni, le insegnanti, i genitori e le altre associazioni che hanno seguito direttamente il progetto e che tutti gli anni si impegnano per la buona riuscita dell’iniziativa".

"Anche quest'anno - commenta l'Assessore alla Scuola Cinzia Farina - grazie all'impegno degli insegnanti e delle insegnanti gli studenti hanno contribuito concretamente a raggiungere l'obiettivo di vicinanza con il popolo del Saharawi. L'IC ha mostrato disponibilità e collaborazione nel realizzare a questa iniziativa e contemporaneamente a sollecitare nei bambini un'attività caratteristica del nostro territorio come la raccolta delle olive.

All'iniziativa parteciperà anche il Presidente dell'Associazione Amici del Sarahawi Sandro Volpe.

Si ringraziano le Aziende Agricole che, per il secondo anno, hanno partecipato alla buona riuscita dell'evento offrendo parte dell'olio utilizzato: Fattorie Parri, Conte Guicciardini - Castello di Poppiano, Marchesi de' Frescobaldi, Podere dell'Anselmo, Cantina Sociale Colli Fiorentini, Az. Agr. Valleprima.

Exit mobile version