Prosegue l’opera di restyling delle linee elettriche di Vecchiano: dopo aver rinnovato alcuni mesi fa le linee elettriche in località Nodica, domani sarà la volta di Filettole dove le squadre operative Enel provvederanno al rifacimento completo di una linea elettrica aerea in cavo precordato di ultima generazione che garantirà una migliore efficienza e continuità del servizio elettrico in tutta l’area. Nell’occasione, saranno installati sugli impianti anche elementi di ottimizzazione tecnologica per l’automatizzazione e la conseguente telegestione del sistema elettrico.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas. Questo il piano dei lavori di domani: mercoledì 4 novembre, dalle ore 8:45 alle 15:00, Vecchiano località Filettole, alcuni civici di via Marconi, via Gambacorti, via Radicata, via Galilei, via Acquedotti, via San Maurizio, via Erbosa.
Intanto prosegue a Tirrenia il “Progetto Luce Litorale Pisano”: i prossimi interventi di restyling delle cabine elettriche, con nuovi trasformatori e scomparti di maggiore potenza, installazione di sezionatori motorizzati e sostituzione dell’apparecchiatura elettromeccanica, sono in programma domani, mercoledì 4 novembre (dalle ore 8:45 alle 15:45), per alcuni civici di via degli Oleandri, via Pisorno, viale del Tirreno, via delle Ortensie, via dei Pioppi, via delle Viole, piazza Belvedere, via dell’Edera, e giovedì 5 novembre (dalle ore 8:45 alle 15:45) per alcuni civici di viale del Tirreno, viale e piazza Belvedere, largo Riviera.