gonews.it

Cultura e solidarietà: lo scrittore Raulo Rettori dona parte del ricavato al Rotary Club

Il Rotary Valdelsa

Lo scrittore Raulo Rettori, ex chirurgo ortopedico dell’Asl 11, ha devoluto parte del ricavato della vendita del suo secondo libro Raccontami, pubblicato dall’Ibiskos Editore Ulivieri, al Rotary Club Valdelsa per la realizzazione di progetti solidali.

Lo scrittore, ospite nei giorni scorsi del Rotary Club Valdelsa nella sede storica di villa Bianca a Gambassi Terme, per la presentazione della sua seconda fatica letteraria, ha risposto ad alcune domande sulla sua passione letteraria, scoperta in età adulta, e sull’arte del comporre, sottolineando il suo desiderio di sostenere il club nella realizzazione di alcuni service messi in cantiere da Filippo Dami nel corso della sua presidenza nell’anno rotariano 2015-2016.

Dopo Racconti Dispersi, uscito nel 2013, Rettori è tornato a proporre al pubblico una miscellanea di aneddoti, che - come ha sottolineato Simona Dei durante la presentazione di Raccontami - sono frutto “di osservazioni, avvenimenti autobiografici, reminiscenze, conoscenze del mondo e della vita”.

Si tratta di racconti presentati senza alcun ordine di tempo, di luogo e di contenuto, tanto da rendere la lettura sorprendente e mai scontata. Tutti i racconti, però, sono portatori di uno spunto morale, di un passaggio critico e di riflessione, insieme a richiami arguti e spiritosi, che ne alleggeriscono la sostanza.

Ciascuno è scritto con leggerezza, che ingentilisce anche gli argomenti più ardui e disagevoli, pur non impoverendone il significato più profondo e umano.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version