Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata da un cittadino proprietraio di un garage nel condomio 'Il vallone' al sindaco e alla giunta comunale e che riguarda gli atti di vandalismo.
Egregio sindaco Dott. Bussagli, spett.le Comune di Poggibonsi Val'D'Elsa, sono uno dei proprietari dei garage, situati al Condominio "Il Vallone", situato in Via Fortezza Medicea a Poggibonsi Val D'Elsa. Le scrivo, perchè siamo esasperati dai continui atti di vandalismo a Danno del nostro condominio, con scritte sui muri, bisogni fisiologici fatti vicino alla Rampa delle scale antincendio (invece di trovare un bagno per farli), scale spaccate come è successo tempo fa.
I vandali (che presumo siano giovani che non hanno nulla da fare dalla mattina alla sera, mentre la gente normale lavora) sono persino saliti sul tetto e hanno dipintio scritte sui vetri del Condominio. Purtroppo questa gente è furba e raramente si fanno trovare, altrimenti avrei già chiamato vigili e carabinieri se li avessi notati. Ho fatto delle foto che Vi allego, per farVi vedere in che condizioni è ridotto il nostro condominio, senza contare gli oblò dei garage spaccati con le mazze o rotti tirando sassate (al mio non ci sono ancora arrivati perchè è lontano ed in alto, ma quelli bassi sono stati quasi tutti spaccati, tanto è, che i proprietari sono stati costretti a metterci delle lamiere al posto dell'oblò per proteggersi da questi vandali).
Noi proprietari dei garage al Condominio "Il Vallone" siamo esasperati, non sappiamo più cosa fare, oramai si perde il conto delle denunce fatte dalla nostra amministratice contro ignoti, che purtroppo portano a poco se non riuscire ad avere qualche rimborso dall'assicurazione. Visto che il sottoscritto, come tutti gli altri condomini paga IMU e TASI ogni anno per il garage di cui è proprietario, chiedo che ci sia più presenza da parte delle Forze dell'Ordine (polizia municipale, carabinieri e polizia), con controlli al Condominio anche durante le ore notturne, che probabilmente sono gli orari in cui operano questi vandali.
Possibile che non si possa fare nulla in merito? O dobbiamo essere costretti a vendere il garage e a comprarlo in un comune vicino? Per favore, aiutateci. Con la speranza di ricevere una risposta, VI porgo cordiali saluti.
Lettera firmata