“Le iniziative del comune di S. Maria a Monte, in collaborazione con le associazioni del territorio, si arricchiscono di un'importante novità. In particolare il borgo di S. Maria a Monte si presterà ad accogliere una nuova iniziativa dal titolo " LA MAGIA DEL NATALE ... 1° Edizione ", organizzata dalla Proloco con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale che si terrà nei giorni 12 e 13 Dicembre”- afferma l'Assessore alle Attività produttive, Roberto MICHI.
“Una manifestazione che porterà nelle Piazze e nel centro storico di S. Maria a Monte il sapore del Natale attraverso la presenza di mercatini con prodotti natalizi, dell'artigianato e prodotti tipici.
Durante questi giorni sarà presente un punto dedicato esclusivamente ai bambini con giochi gonfiabili e zucchero filato; la Rocca si veste a festa con il " LABORATORIO DI BABBO NATALE ", i bambini potranno giocare e colorare in compagnia degli " ELFI " e potranno visitare " LO STUDIO DI BABBO NATALE " situato al centro di Piazza della Vittoria.
“Per i più grandi sarà possibile partecipare a: LABORATORIO DI CUCINA " Aspettando il Natale Cena della Vigilia "; degustazioni di CIOCCOLATO. Sarà attivo anche un LABORATORIO DEL CIOCCOLATO " per piccoli e grandi” . Vorrei ringraziare la nostra socia Valentina Novi, che è la responsabile della manifestazione, per l'importante lavoro svolto”- Afferma il Presidente della Proloco Prof. Marco Bertolini
“Per l'occasione le strutture comunali: la Biblioteca, il Museo Beata Diana Giuntini, il Museo Carducci e il Complesso archeologico saranno aperti e visitabili gratuitamente, e sarà possibile anche accedere a" LA CITTA' SOTTERRANEA LUNGO LA VIA DELL'ACQUA" con visite guidate alle varie cisterne e alle cantine. “ - precisa l'Assessore alle Attività produttive, Roberto MICHI.
“Il tutto sarà preceduto Domenica 6 Dicembre con un'anticipazione, presso le Piazze di Ponticelli, della manifestazione " IL NATALE IN PIAZZA " organizzata dall'associazione culturale contrada PONTICELLI . “ conclude il Presidente della Proloco Prof. Marco Bertolini.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa