gonews.it

Simona Dei ricorda Carlo Buffi: "Un medico che ha vissuto con passione il proprio lavoro"

Carlo Buffi

L'ex direttore sanitario della Asl 7 di Siena, Simona Dei, staff commissario Area Vasta Sud Est, intende ricordare il medico ginecologo Carlo Buffi, di Poggibonsi, scomparso all'età di 72 anni. Domani, venerdì 30 ottobre, alla Chiesa di Santo Spirito (dietro Ristorante Alcide) i funerali sono fissati alle ore 10.30.

"Ci sono medici che vivono con passione il loro lavoro, indossano più il camice di qualsiasi altro abito, ti richiamano al dovere con uno sguardo e con lo stesso sguardo ti apprezzano , conquistano la fiducia dei malati con poche parole, dense, piene di significato, dette a bassa voce.

Medici che ogni sera chiamano in ospedale  per sapere se ci sono problemi, e che quando sono chiamati arrivano, ad ogni ora del giorno e della notte.
Medici che cambiano la storia del reparto a loro affidato,  insegnando con i fatti più delle parole, compiendo scelte coraggiose, guidando con determinazione la squadra.
Medici che incontri e non dimentichi, con i quali condividi momenti belli e brutti, ai quali puoi affidare le scelte più importanti della tua vita.
Tu sei stato uno di loro, e lo sarai sempre nel  cuore di chi ti ha conosciuto ed ha avuto la fortuna di lavorare al tuo fianco.

Ora riposa, ma non perderci di vista... Ciao Carlo!".

 

Exit mobile version