gonews.it

Castelfranco, il portiere Leoni: "Non siamo Cenerentole". Gli impegni di coppa e campionato

Ilaria Leoni

Intervista a Ilaria Leoni, portiere

A-­‐ Allora Ilaria puoi trarre un bilancio su questo inizio di Campionato?

Ilaria -­‐ Direi che siamo partite con il piede giusto, le ultime prestazioni ci fanno ben sperare , sicuramente ora verrà il difficile perché dobbiamo dare un seguito a tutto quanto abbiamo fatto di buono sino ad ora. Sicuramente le nostre ultime uscite ci danno tanta carica ma è anche vero che per gli avversari non saremo cenerentole , quindi presumo che da qui alla fine del Campionato dovremo affrontare tante battaglie.

A – Sicuramente tu sei una fra le più esperte in questa squadra e credo che il Mister conti su di te , sicuramente per le tue qualità tecniche ma anche per il tuo ruolo di giocatore con bagaglio di esperienza notevole.

Ilaria – Si è vero, non lo nascondo, ma è anche vero che le mie compagne sono molto determinate e fino ad ora ho trovato molta serenità e tanta dedizione al lavoro, qualità fondamentali per chi vuole emergere.

A – Che cosa ne pensi di tutto questo nuovo cambiamento che sta arrivando nel calcio femminile.

Ilaria – Era l’ora che qualcosa si muovesse ma soprattutto speriamo che abbia un seguito.

A – Provi un po’ d’invidia per le tante tue compagne più giovani che probabilmente avranno più opportunità di te di giocare in club prestigiosi , visto l’obbligo per tutte le società di A e B di avere una squadra femminile nel proprio organico.

Ilaria – Beh ora che mi ci fai pensare , forse , ma no dai amo tantissimo questo sport che sono

felicissima di tutto quello che sta accadendo. E poi dai, potrei anche avere un futuro da Mister , non mi dispiacerebbe.

A – Per quanto mi riguarda credo che tu sia una predestinata

Ilaria – Ti ringrazio, io mi metto sempre in discussione e ad ogni allenamento cerco sempre di dare il massimo. Ultimamente ho avuto un piccolo problema alla coscia che non mi ha fatto allenare come volevo e tutto questo mi ha creato molto fastidio , questo vuol dire che ho ancora tanta voglia di praticare questo sport.

Gli appuntamenti in programma

Dopo la sosta riprende il Campionato di Serie B con il Castelfranco CF che disputa la prima partita in della stagione in casa ospitando l’Alessandria. Gli ultimi due incontri della scorsa stagione hanno visto prevalere le piemontesi, seppur di misura, e con qualche recriminazione per l’arbitraggio. Le gialloblù sono reduci dalla prima vittoria in campionato con il Bologna e dal passaggio del turno in Coppa Italia tra le migliori seconde.

Le piemontesi invece hanno perso in casa la prima partita con l’ Amicizia Lagaccio e sono fuori dalla Coppa Italia dopo la sconfitta con il Molassana. Avranno quindi voglia di rifarsi ma dovranno lottare contro la compagine di Mister Pistolesi che vuole proseguire sul trend positivo delle prime uscite della stagione tra coppa e campionato. L’appuntamento quindi è per domenica 1 novembre alle 14:30 allo Stadio Osvaldo Martini di Castelfranco di Sotto.

La Coppa Italia

Molti gli scontri tra squadre di Serie A e di Serie B nel II° turno di Coppa Italia. Le gialloblù giocheranno a Milano Marittima, Cervia (RA), domenica 15 Novembre alle 14:30 contro il Riviera di Romagna. Si tratta appunto di una squadra che milita in Serie A anche se grazie ad un ripescaggio. Le romagnole hanno perso la prima di campionato per 4 a 0 contro la Fiorentina Women´s di Della Valle. Le ragazze di Pistolesi quindi scenderanno in campo per giocarsela alla pari così come hanno dimostrato nel primo turno proprio con la Fiorentina.

Exit mobile version