gonews.it

Serie D, 'stecca' dell'Elsasport contro il Sei Rose Rosignano

L'Elsasport di Ponte a Elsa

Prima trasferta stagionale senza punti per l’Elsasport Volley che nella seconda di campionato di serie D si deve arrendere al Volley Sei Rose Rosignano.

Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Dainelli Alessia e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.

A disposizione: Maulella Giulia, Coppola Martina, Sevieri Chiara, Lottini Silvia e Ninci Gloria.

Primo set altalenante con le due squadre che si superano più volte nel punteggio. Dopo il 6/6 sono le padrone di casa a portarsi avanti, 9/7, raggiunte e scavalcate dalle nostre ragazze,11/12. Sul 13/12 Sevieri rileva Petralli non in perfette condizioni fisiche. Raggiungiamo il massimo vantaggio sul 13/17 ma poi qualcosa si guasta, Rosignano pareggia17/17 e si aggiudica la frazione 25/22. Uno a zero.

Anche il secondo set vede le nostre in vantaggio nella prima metà della frazione, 6/9, 8/12, per poi subire la reazione delle Livornasi che con sei punti consecutivi si portano sul 14/12 (sul 12 pari Coppola rileva Scali). Il resto del set è in discesa per il Rosignano che si porta sul due a zero con il finale di 25/19. In finale di set Lottini sostituisce Giorgi.

La terza frazione al contrario delle precedenti non è mai in discussione, 8/6, 15/10 e se la aggiudica agevolmente Rosignano per 25/15 chiudendo la partita tre a zero. Da annotare un infortunio a Lo Fiego sul 15/10 di cui al momento ignoriamo l'entità.

Buon arbitraggio della sig. Barsottini Sonia di Livorno.

Formazione ben organizzata ed efficace, il Volley Sei Rose Rosignano ha meritato i tre punti in palio e la nostra squadra stasera ha commesso un pò troppi errori per impensierire una squadra così.

Serve recuperare testa ed infortuni per ripartire subito da sabato prossimo.

Prossimo appuntamento Sabato 31/10 alle 21 giochiamo in casa contro la Pallavolo Versilia, squadra Viareggina con ben altre ambizioni che il fondo classifica, verrà a Ponte a Elsa per cancellare gli attuali zero punti.

Hanno giocato

Per l’Elsasport: allenatore Dani Marco

Palleggiatrice : Scali Martina

Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia

Centrali : Dainelli Alessia e Petralli Alice

Opposto : Mori Adele

Libero : Rigatti Rebecca

Entrate durante la partita : Lottini Silvia, Coppola Martina e Sevieri Chiara

Non entrate : Maulella Giulia e Ninci Gloria

Per il Volley Sei Rose Rosignano

Allenatore Babbini

Hanno giocato Ruggeri, Pintamani, Buzzina B., Fusaro, Picchianti, Beppi e libero Babbini.

Entrate : Bardini e Buzzina G.

Non entrate : Cavallini Logi e Menichetti.

Arbitro Barsottini Sonia di LIvorno

Parziali

6/6 9/7 11/12 13/17 17/17 25/22

6/9 8/12 14/12 19/15 25/19

8/6 15/10 25/15

Exit mobile version