gonews.it

Notte da brivido in biblioteca: due appuntamenti sotto Halloween

foto di archivio

Ancora due appuntamenti dedicati alla lettura nell’ultima settimana del mese di Ottobre.

Dal retrogusto storico il primo, in programma per Venerdì 30 Ottobre, incentrato sull’antica attività manifatturiera del territorio legata alla ceramica. A intervenire saranno due esperti: l’archeologo Antonio Alberti e la dott.ssa Daniela Stiaffin, che per l’occasione presenterà la sua ultima pubblicazione “Fornaci e ceramisti nel territorio pisano in età moderna e contemporanea”. L’incontro si terrà a partire dalle ore 17,00, nella Biblioteca Comunale di Calcinaia.

Stessa location, ma stile e target ben diversi per l’evento di Sabato 31 Ottobre, “Una notte in biblioteca: alla scoperta delle storie da brividi”. A partire dalle ore 21,30, una nottata da paura dedicata ai bambini e alle bambine che frequentano le classi quarte elementare delle Scuole Elementari di Calcinaia e Fornacette, che si snoderà tra caccia al tesoro e letture animate, con tanto di pernottamento e colazione al mattino. L’evento, organizzato dalla Biblioteca P.P.Pasolini, con la collaborazione dell’Associazione Agisco e della Cooperativa Itinera, è a numero chiuso: solo i primi venti iscritti potranno partecipare.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune di Calcinaia, al numero 0587 265 408, o all’indirizzo mail p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.

Exit mobile version