gonews.it

Un simulatore di guida per la sicurezza stradale dall'Empolese a Lucca Comics&Games

Guida sicura per studenti

La prossima settimana verrà dato il via alla 12° edizione del Lucca Comics and Games. In questa occasione Toccafondi Multimedia, azienda italiana leader nel settore delle autoscuole e nella produzione di Simulatori di Guida professionali (auto e moto) di cui realizza sia l’hardware che il software, presenterà il suo nuovo progetto Safety Drive.

Safety Drive è l’unico Simulatore di Guida a livello europeo completamente sviluppato ed indirizzato per la promozione della Sicurezza Stradale.

L’obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza in particolare dei giovani guidatori riguardo ai rischi che un comportamento alla guida irresponsabile e scorretto può causare.

La simulazione consente di sperimentare situazioni di pericolo su strada provando lo stesso coinvolgimento emozionale di un’esperienza reale ma senza rischi per la propria incolumità.

Guida dopo l’assunzione di alcol, droghe e psicofarmaci, sonnolenza, percorrenza di strade particolarmente pericolose, utilizzo improprio del cellulare alla guida; queste solo alcune delle esperienze che si possono provare alla guida del Simulatore Safety drive.

Ad ospitare Toccafondi Multimedia, lo stand di FutureLab, progetto frutto della collaborazione tra UnipolSai e Eppela, promotore della campagna di crowdfounding per lo sviluppo del progetto.

Safety Drive si propone come strumento fondamentale per la prevenzione per la Sicurezza Stradale, indirizzato ai giovani ma rivolto a tutti gli enti che operano nel settore: polizia stradale, polizia municipale, ASL, autoscuole, scuole, enti privati che si occupano di sicurezza etc. e che vogliano dotarsi di un simulatore specifico in un momento in cui l’incidente stradale è la prima causa di morte per gli under 40 in Italia e in Europa.

29-30-31-01 ottobre/novembre 2015 Lucca Comics and Games

FutureLab – Stand E56 – Padiglione Carducci

-Lucca-

Exit mobile version