gonews.it

Forte odore di gas all'Angelica: ricerche a un punto morto

La protezione civile di Montopoli ha provveduto a chiamare, su segnalazione di alcuni cittadini, i vigili del fuoco di Castelfranco per un forte e sospetto odore di gas in zona Angelica (San Romano). L'intervento è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 ottobre. In un primo momento è stata allertata anche l'agenzia Arpat, che al momento non dovrebbe essere intervenuta. Alcune voci sottolineano dei controlli al depuratore, ma non vi sono ancora conferme.

Il mistero delle maleodoranze - A fine serata la squadra dei vigili del fuoco di Castelfranco non è riuscita ad individuare il tipo di gas che spandeva i cattivi odori né il luogo di provenienza di questi gas. "Il gas che viene immesso nelle bombole viene 'odorizzato' per rilevarne la presenza in caso di perdite - spiegano -, ma i nostri rilevatori non hanno segnalato la presenza di gas infiammabile, nonostante l'odore sia molto simile".

Si è cercato anche l'origine di questa 'nube' anche al depuratore. "Ma l'impianto - spiegano - ha dei sensori nella parte alta che rileva queste emissioni".

La cittadinanza di San Romano e dell'Angelica è rimasta sull'allerta per tutto il pomeriggio, segnalando numerose volte le maleodoranze. Al momento le ricerche sono a un punto morto.

Exit mobile version