Si è tenuto ieri sera ( 20 ottobre ) nella Pieve di San Leonardo, a Cerreto Guidi, il primo concerto del cartellone 2015 del Festival organistico internazionale San Leonardo, giunto all’ XI° edizione. Il Maestro Enrique Bàtiz Campbell , Direttore Artistico dell' Orchestra di Stato del Messico , ha strappato gli applausi del pubblico eseguendo per oltre un’ora musiche di grande spessore e difficoltà .
“Ogni anno il Festival si è arricchito di grandi personaggi musicali, ma quest’ anno non poteva sperare di meglio – commenta il direttore artistico del Festival, Simone Valeri - Il maestro messicano famoso in tutto il mondo, ha accettato di essere protagonista in questa manifestazione, donandoci non solo la sua presenza, ma la grande umanità e musicalità che fuoriuscivano dallo strumento , riuscendo a toccare le corde più profonde della nostra anima. Un ringraziamento – conclude Valeri- va anche al Sindaco di Cerreto e alla sua Giunta , che con grande dedizione e lungimiranza ci sta dando con il Festival, un’ opportunità di crescita per tutti ".
Il sindaco Simona Rossetti che ha assistito al concerto , ha espresso il proprio apprezzamento “ E’stato un onore ospitare a Cerreto un musicista di tale levatura. Lo ringrazio per questo a nome dell’intera comunità”.
Il prossimo appuntamento del Festival organistico , sabato 24 ottobre con la Corale di Saint Marcel.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa