gonews.it

Orti sociali, il bando è ancora aperto per 56 appezzamenti

Stare a contatto con la natura e mangiare i prodotti della terra cresciuti con le proprie mani. Un sogno che può diventare facilmente realtà, grazie al nuovo bando lanciato dal Comune di Calcinaia per la concessione in uso gratuito di piccoli appezzamenti di terreno pronti per essere coltivati.

A poter partecipare all’assegnazione sono i cittadini e le cittadine residenti nel Comune calcinaiolo che abbiano compiuto 56 anni. Tra i requisiti richiesti per poter presentare domanda quello di non possedere altri terreni da coltivare, di essere pensionati e non svolgere attività lavorative retribuite, di essere in grado di provvedere personalmente alla coltivazione dell’appezzamento e non avere avuto condanne penali per reati contro l’ambiente.

Per fare domanda è sufficiente compilare l’apposito modulo disponibile in allegato alla notizia o in versione cartacea presso l’Ufficio Politiche Sociali. Le richieste dovranno poi essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Calcinaia entro le ore 13 del 6 Novembre 2015.

Verrà successivamente stilata una graduatoria per la concessione degli orti, 56 lotti in tutto, fino a esaurimento degli appezzamenti disponibili. Le domande accolte, ma non soddisfatte, formeranno una “graduatoria di riserva”, a cui si attingerà per eventuali concessioni di orti che si renderanno disponibili.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando allegato a questa notizia o contattare il numero 0587 265469.

Exit mobile version