Che il parcheggio retrostante il Palazzo delle Esposizioni di piazza Guido Guerra a Empoli fosse preda di scorribande di ladri a caccia di oggetti preziosi sui sedili, è cosa ormai nota da tempo. Il fenomeno, purtroppo, non accenna però ad arrestarsi. L'ultima vittima illustre di questi furti è stato ieri sera, giovedì 15 ottobre, il presidente della sezione territoriale di Confindustria, Simone Campinoti. È stato lui stesso a dare notizia del fatto, postando su facebook alcune foto e un commento.
"Serata perfetta con mio figlio al cinema e quando usciamo, ecco la sorpresa - scrive Campinoti sul social network - macchina parcheggiata nel parcheggio dietro il palazzo delle esposizioni vetro rotto e zaino di scuola rubato con soli libri dentro (zainetto Guinness se qualcuno lo vedesse in terra) e dopo aver fatto un giro per guardare intorno ci siamo resi conto che altre macchine erano state colpite, e un passante ci ha detto che avviene regolarmente tutte le sere".
Ma non è solo Empoli a essere vittima di tali atti di vandalismo e microcriminalità. A Cerreto Guidi, scrive oggi 'La Nazione', tre auto in sosta sono state prese d'assalto la notte tra martedì 13 e giovedì 14 in via dei Fossi: anche in questo caso vetri sfondati per cercare degli oggetti di valore che poi, alla fine, non c'erano.
