gonews.it

Furti nelle auto, i carabinieri fermano un sedicenne dopo aver scassinato una macchina

Fermato a soli sedici anni con l'accusa di tentato furto su alcune auto in sosta e ricettazione. Succede a Cerreto Guidi dove il minorenne è stato arrestato dai carabinieri nella notte di oggi, venerdì 16 ottobre. Assieme ai militari della locale stazione sono intervenuti anche gli uomini della Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di Empoli.

Successivamente alla ricezione di denunce presentate nei giorni scorsi da alcuni residenti,  per danneggiamento e furto su autovetture, il comandante della stazione carabinieri, Salvatore Serra, aveva predisposto l’esecuzione di specifici servizi serali e notturni di controllo del territorio.

È stato un cittadino, nel notare il giovane, romeno, che armeggiava vicino ad un’autovettura parcheggiata nel centro storico, ad avvertire immediatamente i carabinieri, che a quel punto si sono precipitati nel luogo segnalato, sorprendendo il giovane a bordo di un’autovettura rubata fuori regione. Il sedicenne era in possesso di arnesi da scasso e altra refurtiva.

Nel corso del sopralluogo è stato accertato che l’arrestato, poco prima, aveva forzato l’autovettura segnalata dal cittadino.

Adesso, spiega una nota dell'Arma, "sono in corso indagini mirate ad accertare eventuali responsabilità in ordine ai reati predatori avvenuti in zona nei giorni precedenti e la possibilità che lo stesso abbia agito unitamente ad altri complici".

Exit mobile version