Ancora una volta l’Associazione Grande Gio’ Onlus di Cascina si distingue per la sensibilità al territorio e alle persone. Lunedì scorso, 12 ottobre, si è svolta l’attivazione del defibrillatore che era stato donato alla Scuola Giovanni Bosco di Latignano, nel comune di Cascina.
Presenti oltre ai docenti della scuola e ai bambini frequentanti le classi quarte e quinte dell’Istituto, anche Annunziata Mammoliti (moglie di Giovanni D’Angelo prematuramente scomparso per il quale è nata l’Associazione), Giuseppina D’Angelo (la mamma), Claudia Barsotti (cognata) e il signor Riccardo che materialmente ha attivato il DAE.
Emozionante il coro dei bambini che si sono esibiti in una canzone di Andrea Bocelli, adatta al momento “Se la gente usasse il cuore”, con in mano dei cuoricini di carta rossi dove ognuno di loro aveva scritto una frase sull’amicizia e sull’amore.
Ricordiamo l’importanza che l’Associazione dà alla diffusione della cultura del soccorso con defibrillatori, oltre quindi alle donazioni di DAE presso scuole, società sportive, enti, organizza corsi BLSD totalmente gratuiti. Il prossimo in ordine di tempo si svolgerà sabato 7 novembre a Cascina presso la Pubblica Assistenza in viale Comaschi.
L’Associazione Grande Gio’ è molto attiva sul territorio, in particolar modo organizza eventi che al centro abbiano l’aggregazione, lo stare insieme in modo costruttivo e si pongono obiettivi concreti per aiutare varie realtà della zona.
Per sostenere la Onlus Grande Giò potete visitare il sito www.onlusgrandegio.it oppure la pagina FB Grande Gio’.