Colpo da qualche migliaia di euro al bar Zen Cafè di via Fratelli Bandiera a Sovigliana intorno alle 2 di ieri, lunedì 12 ottobre. Ignoti hanno sfondato un vetro, probabilmente con una mazza di ferro, e si sono introdotti nei locali facendo razzia di sigarette e gratta e vinci, poi sono fuggiti su due auto. Tutti e 6 i malviventi erano a volto coperto. Si tratta del settimo furto subito dai proprietari del bar in appena due anni.
Una volta sfondato il vetro è scattato l'allarme, ma quando la vigilanza privata è giunta sul posto i ladri erano già scappati, imboccando via Caduti sul Lavoro in contromano.
A dare l'allarme alcuni vicini svegliati dai rumori che hanno visto le sei persone allontanarsi: secondo le testimonianze questi parlavano in dialetto toscano.
I malviventi però hanno commesso un piccolo errore che potrebbe dare una mano alle forze dell'ordine: non accortisi che i gratta e vinci erano rubati, i ladri se ne sono disfatti lungo il tragitto (Viale Togliatti, Via Tosco-Romagnola, davanti l'ospedale di Empoli) dando così un'indicazione del loro percorso e permettendo agli inquirenti di visionare le telecamere dislocate sul percorso.