"È stato un problema di mancata comunicazione tra società sportive, comunque l'impianto è stato riaperto nel giro di poco tempo dopo che sono stato avvisato della cosa e ho fatto riaprire il campo". Così l'assessore allo Sport del Comune di Montelupo Fiorentino, Andrea Salvadori, ha spiegato cosa è successo ieri, lunedì 5 ottobre, quando un gruppo di genitori si è arrabbiato per un episodio avvenuto allo stadio 'Carlo Castellani' della cittadina della Ceramica.
"Un folto gruppo di genitori dell'ACSI Atletica Montelupo si è trovato in una situazione di grande disagio davanti all'impianto polivalente dello stadio Castellani - racconta uno di loro - in quanto un dirigente del USC calcio di Montelupo si è permesso di chiudere i cancelli, negando quindi l'opportunità ai ragazzi di effettuare l'attività. Da premettere che l'assessore allo sport il 24 settembre, in presenza di genitori ed operatori, aveva dato l'autorizzazione ad usufruire della struttura ogni giorno dalle 14 alle 20, aggiungendo che l'impianto è della comunità e non di una singola società. Detto questo, abbiamo chiesto ed ottenuto un ulteriore incontro il 10 ottobre alle 10 con l'assessore dove è invitata anche tutta la comunità di Montelupo".
In ogni caso, l'amministrazione locale ha dato la propria risposta e si spera fosse stato solo un caso isolato, senza nessuna colpa alle spalle.
