Stava tornando da una cena con alcuni dirigenti della società sportiva che rappresentava, ma un'embolia non gli ha dato scampo. Giuseppe Carli, 66 anni, noto presidente della Pallacanestro Empoli, è morto stamani, sabato 3 ottobre.
L'improvvisa scomparsa è stata dichiarata attorno alle 3.30 quando Carli è stato trasportato da un'ambulanza all'ospedale San Giuseppe.
Il massimo dirigente della formazione di basket era di ritorno da una cena a Montespertoli con gli amici del direttivo, che hanno provato a rianimarlo con il defibrillatore, una volta giunti alla palestra della società empolese.
Carli lascia così la moglie e due figlie. L'uomo è stato tra i fondatori nel 1978 della società sportiva. I funerali sono previsti per la giornata di lunedì. Intanto la salma è esposta alle cappelle del commiato dell'ospedale di Empoli.
Le partite della Pallacanestro Empoli di domani sono state rimandate per lutto. La prima squadra avrebbe dovuto sfidare nella trasferta di domani la Sibe Prato.
Il cordoglio dell'assessore Fabrizio Biuzzi
"Questa notte purtroppo ci ha lasciati prematuramente Giuseppe Carli, figura storica della Pallacanestro Empoli e punto di riferimento dello sport empolese, in particolare del basket. Desidero fare a nome del sindaco e di tutta l'amministrazione comunale le più sentite condoglianze alla moglie e alle figlie, e mi unisco al dolore della famiglia e a quello della società sportiva a cui Giuseppe era così tanto legato".