gonews.it

Empoli Games a gonfie vele: oggi le storie di guerra di Pino Scaccia

In data odierna 3 ottobre si è tenuto presso il Palazzo delle esposizioni di Empoli il primo giorno della manifestazione 'Empoli games': rassegna di modellismo, War Games e presentazione libri. Nell'ambito della presentazione dei libri di storia da segnalare il volume di Pino Scaccia 'ARMIR alla ricerca di un esercito perduto', sulla tragedia del corpo di spedizione italiano in Russia e sulla personale ricerca da parte dell'autore delle tracce dei dispersi.

Secondo libro presentato quello relativo alle foto scattate sul fronte del Carso da parte del tenente Weiss, tenente topografo partecipante alla prima guerra mondiale. Nella giornata di domani dalle 15 alle 18 verrà presentato un libro sulla guerra tra i turchi e gli Asburgo alla fine del 1500 scritto da Bruno Mugnai, illustratore e scrittore.

Parteciperà anche Gastone Breccia, che presenterà il suo libro '1915 l'Italia va in guerra', portando anche una testimonianza personale dal Kurdistan dove si è recato per raccogliere materiale per il suo prossimo libro in uscita nel primo semestre del 2016.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version