Case per 7200 metri quadri di superficie utile lorda ed esercizi commerciali per 1200 mq complessivi lungo il percorso della tramvia, nell’area compresa tra piazza Resistenza, l’edificio dell’ex Fondiaria Sai (adesso di proprietà Unipol) e le Poste.
E’ quanto previsto dal progetto unitario per l’area di trasformazione 'Tr04b – Nuovo centro della città' approvato dal Consiglio Comunale con i voti favorevoli di Pd e Fare Comune e quelli contrari di Movimento 5 stelle e Forza Italia.
L’area, che si estende su una superficie di 7940 metri quadri, attualmente è di proprietà comunale, ed è inserita nel piano delle alienazioni con base d’asta a 5.550.000 euro; i futuri proprietari dell’area acquisiranno la capacità edificatoria fissata nel piano approvato dal Consiglio.
"Il piano unitario per l’area di trasformazione Tr04b segue le linee di questa Amministrazione sulla pianificazione e lo sviluppo urbanistico – dice il Vicesindaco e assessore all’Urbanistica Andrea Giorgi – Scandicci cresce lungo l’asse della tramvia, laddove si trova la maggior parte dei servizi: questo consente ai cittadini di avere tutto a portata di mano o di spostarsi con i mezzi pubblici utilizzando l’auto il meno possibile, con importanti risparmi economici, di tempo e di sprechi energetici.
Sviluppare il centro secondo il principio della città compatta ci consente di tutelare al massimo le nostre campagne e le aree extraurbane"
Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa
