gonews.it

Scuola, Palazzo non ci sta: "Nessuna polemica pretestuosa, è frutto di incontri con genitori e rappresentanti"

Eliseo Palazzo

"Mi stupisce sentire l’assessore Arrigoni definire il mio intervento su alcune problematiche scolastiche, caotico e strumentale. Mi sento in dovere di sottolineare, che gli argomenti esposti nel suddetto, sono frutto di incontri con genitori e rappresentanti, che hanno esposto al sottoscritto e al Soggetto Politico Altrapolitica, alcune difficoltà presenti all’interno della scuola di Certaldo.

Per quanto riguarda il servizio pre scuola, il problema è stato esposto alla riunione organizzata dall’Associazione genitori, che si è svolta presso la palestra della scuola media ‘Boccaccio’, dove l’assessore all’istruzione del Comune di Certaldo, non era presente. L’Associazione genitori ha esposto il problema pre scuola, dichiarando che, grazie ad alcuni genitori volontari, si è riusciti a coprire l’ingresso anticipato nell’anno scolastico 2014/2015 alla scuola elementare ‘Carducci’.  Quest’anno ha deciso di effettuare lo stesso servizio solo alla scuola elementare ‘Masih’, poiché non essendoci abbastanza volontari, non riescono a coprire tutte e due le scuole. Io e Altrapolitica siamo vicini ai genitori e alla loro Associazione, vorrei rivolgere una domanda all’Assessore Arrigoni, se il problema del pre scuola non sussiste, come mai è stato uno dei punti fondamentali, discusso alla riunione dell’Associazione genitori?

Per quanto riguarda il servizio mensa, io e il gruppo Altrapolitica, in questi mesi abbiamo incontrato molti genitori, che denunciano le carenze della mensa scolastica. Ci siamo recati nella frazione del Fiano, per incontrare i genitori della scuola primaria ‘Pascoli’, i quali per essere ascoltati e presi in considerazione dall’Assessore Arrigoni, hanno organizzato nel mese di maggio, un pic-nic nei giardini dietro la scuola per protestare contro la qualità del servizio della mensa scolastica. Ancora oggi,  dopo vari incontri con l’assessore alla pubblica istruzione, non si ritengono soddisfatti dalle risposte ricevute.

Per quanto riguarda il crollo della porzione d’intonaco alla scuola media ‘Boccaccio’, ho voluto sottolineare, che prima di far entrare degli studenti in un edificio, bisogna fare i dovuti controlli, visto che ne va di mezzo la sicurezza dei nostri studenti. A meno che, l’assessore non abbia deciso di spostare le lezioni al Cinema Teatro Boccaccio, unica struttura nel nostro comune, in cui l’attuale giunta, ha trovato i fondi da destinare".

Eliseo Palazzo - Consigliere comunale Altrapolitica Certaldo

Exit mobile version