Festa ieri, mercoledì 30 settembre, a Castelfiorentino per la cessata attività della storica polleria di Vittorio Bandinelli: 90 anni quasi compiuti, 55 anni di attività nel negozio e oltre 75 anni dedicati al lavoro di commerciante di pollame.
Come lo ricorda Alessandro Verdiani di 'Sei di Castefiorentino se...', in quale ha segnalato la cosa nella tarda serata di ieri, Vittorio incominciò quando era appena ragazzo: prima con una bicicletta e poi con un motorino fino ad aprire nel 1960 la storica bottega in via Verdi.
Ha cessato l'attivita' per sopraggiunti limiti di età: le gambe non gli reggono più ma la voglia e la volontà non sono mai mancati fino all'ultimo.
A salutare Vittorio l'assessore al commercio Adonella Cinci che gli ha donato una targa a nome di tutti i suoi clienti, Alessandro Verdiani in rappresentanza dell'associazione 'Sei di Castelfiorentino se...' che si occupa della storia del paese e la cittadinanza. Tanta commozione e un giusto riconoscimento a una persona stimata in tutto il paese.
