Un fine settimana dedicato alla salute e alla genitorialità il prossimo 3 e 4 ottobre a Lastra a Signa, presso l’Antico Spedale di Sant’Antonio, grazie alle iniziative curate dall’amministrazione comunale, dall’associazione Mamme Amiche e dal Lions Club Le Signe.
Sabato 3 ottobre a partire dalle 15 l’amministrazione comunale, con il patrocinio della Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest, e in collaborazione con l’associazione Mamme Amiche organizza l’incontro “La famiglia si allarga, tanti modi di essere genitori” con gli interventi del sindaco Angela Bagni, dell’assessore al sociale Elena Scarafuggi e di rappresentanti del centro affidi Sds Nord-Ovest, di genitori adottivi, del gruppo Mamme Amiche Le Signe e Meri Lolini, autrice del libro “Una goccia nel mare”. Durante il pomeriggio sarà presentato il progetto del “Tagliando Rosa”, a cura di Mamme Amiche, e sarà presente un servizio di baby parking con merenda e animazione per bambini.
Domenica 4 ottobre spazio alla manifestazione “Lions in piazza per la prevenzione sanitaria gratuita”, a cura del Lions Club Le Signe. Sempre all’interno dell’Antico Spedale di Sant’Antonio saranno messi a disposizione gratuitamente controlli ed esami a cura di medici specializzati, per la prevenzione di patologie come diabete, glaucoma, osteoporosi, melanoma e patologie orali, nonché visite cardiologiche, audiologiche, geriatriche, controllo postura e screening nefrologico.
I medici offriranno le visite gratuite dalle 10 alle 18 con un breve intervallo per il pranzo: non occorrerà alcuna prenotazione, basterà compilare il foglio di accettazione che verrà consegnato dagli operatori e attendere il proprio turno.
Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa