gonews.it

Ancora guai per i baby ladri: denunciati per il colpo alla Pubblica Assistenza di giugno

Una delle vetrate frantumate dai ladri alla Pubblica Assistenza di Montelupo

Si aggrava sempre di più la posizione di due ragazzi di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite, di 17 e 18 anni (A.M. le iniziali del maggiorenne, montelupino), che questa estate sono stati denunciati per una serie di furti, sia commessi che tentati, e danneggiamenti avvenuti in bar e negozi nell'Empolese. I carabinieri di Montelupo Fiorentino, dopo aver raccolto alcuni indizi, hanno messo alle strette i due ragazzi, i quali hanno confessato di essere gli autori di un colpo avvenuto lo scorso 20 giugno nella sede della locale Pubblica Assistenza.

Dopo aver infranto i vetri delle due porte d'ingresso ed essersi divertiti a mettere a soqquadro e danneggiare gli arredi, i due avevano portato via 200 euro dai distributori automatici e un telefono cellulare, recuperato poi grazie a una perquisizione domiciliare. Uno dei due ragazzi si era anche ferito a una mano nel corso del raid. Adesso per loro è scattata di nuovo una denuncia per furto aggravato in concorso.

Precedentemente era stata imputata loro la responsabilità dei radi al campo sportivo ‘Cecchi’, al Caffè Romagnoli e alla tabaccheria 3C di Limite sull'Arno, al distributore Erg di via Caverni e al negozio di abbigliamento ‘Restart’ di Montelupo Fiorentino.

“I militari dell’Arma – si legge in una nota dei carabinieri – stanno proseguendo gli accertamenti al fine di stabilire eventuali ulteriori responsabilità dei due negli eventi similari avvenuti negli ultimi tempi nella zona”.

Exit mobile version