Si aggrava sempre di più la posizione di due ragazzi di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite, di 17 e 18 anni (A.M. le iniziali del maggiorenne, montelupino), che questa estate sono stati denunciati per una serie di furti, sia commessi che tentati, e danneggiamenti avvenuti in bar e negozi nell'Empolese. I carabinieri di Montelupo Fiorentino, dopo aver raccolto alcuni indizi, hanno messo alle strette i due ragazzi, i quali hanno confessato di essere gli autori di un colpo avvenuto lo scorso 20 giugno nella sede della locale Pubblica Assistenza.
Dopo aver infranto i vetri delle due porte d'ingresso ed essersi divertiti a mettere a soqquadro e danneggiare gli arredi, i due avevano portato via 200 euro dai distributori automatici e un telefono cellulare, recuperato poi grazie a una perquisizione domiciliare. Uno dei due ragazzi si era anche ferito a una mano nel corso del raid. Adesso per loro è scattata di nuovo una denuncia per furto aggravato in concorso.
Precedentemente era stata imputata loro la responsabilità dei radi al campo sportivo ‘Cecchi’, al Caffè Romagnoli e alla tabaccheria 3C di Limite sull'Arno, al distributore Erg di via Caverni e al negozio di abbigliamento ‘Restart’ di Montelupo Fiorentino.
“I militari dell’Arma – si legge in una nota dei carabinieri – stanno proseguendo gli accertamenti al fine di stabilire eventuali ulteriori responsabilità dei due negli eventi similari avvenuti negli ultimi tempi nella zona”.