Il Banco Alimentare della Toscana ha avuto ancora una volta la dimostrazione di quanti amici lo accompagnano nel suo viaggio.
“È il momento dei ringraziamenti – commenta il presidente Leonardo Carrai – verso IKEA Italia ed in particolare per tutti gli operatori e i dipendenti del negozio di Sesto Fiorentino per l’iniziativa Conserviamoci Bene”.
Dal 4 al 13 settembre infatti per ogni contenitore per alimenti venduto della serie IKEA365+, LJUST e JAMKA, IKEA ha donato 1 euro al Banco, donandolo quindi di conseguenza a tutti coloro che in questo momento si trovano in difficoltà e non hanno la certezza nemmeno di un pasto al giorno. Ed anche i clienti hanno potuto fare la loro parte donando 1 euro direttamente in cassa.
“I fondi raccolti – prosegue Carrai – saranno utilizzati come sempre fino all’ultimo centesimo nella nostra battaglia quotidiana contro lo spreco e a favore del recupero di cibo: grazie ad IKEA abbiamo raccolto quasi 5000 euro, per la precisione 4929. Un risultato davvero straordinario così come straordinaria è stata la cura, l’attenzione e la disponibilità che tutto il personale IKEA ha riservato ai nostri volontari. Grazie di cuore davvero a tutti”.
Un ringraziamento in più che gli amici del Banco Alimentare della Toscana, oltre 420 persone, porteranno sabato nell’udienza speciale che Papa Francesco riserverà loro.
Fonte: Ufficio Stampa